Rieccoci.
Bentrovati agli amici di sempre e benvenuti ai nuovi.

Questo nuovo spazio nasce per esigenze minime: avere cioè un luogo nel quale stare in contatto con voi tutti.
Uno spazio aperto sulla Sardegna, sull’Europa, sul mondo.

Un luogo più fisico che virtuale nel quale incontrarci e confrontarci, provando a fare qualcosa di concreto per far circolare le idee e i fatti, provando a stimolare i decisori a intraprendere la strada della modernità, della giustizia sociale, della trasparenza, del coraggio e dell’inclusione.

Ci piacerebbe aiutare la Sardegna, dare un contributo per costruire una società migliore, per porre termine al conflitto tra centro e periferia, arginando e vincendo il fenomeno dello spopolamento e della desertificazione.

Ci sarà spazio per tutti quelli che hanno qualcosa da dire e la sanno dire in maniera compiuta, rispettosa e costruttiva.

Saremo inflessibili ma comprensivi, com’è giusto che sia, nei confronti di chi ha la responsabilità di lavorare per migliorare le cose. Inflessibili nei confronti degli sprechi, delle clientele, degli imbrogli, dei servilismi.
Comprensivi nei confronti degli errori fatti in buona fede.
Questo progetto è multilingue: tutti i contenuti saranno disponibili nelle lingue sarda, italiana e inglese. Le tre lingue che ogni abitante della nostra terra dovrà conoscere, entro una generazione, per tener compitamente aperti gli occhi sulla nostra terra, sull’Europa e sul mondo.