“Direttore, credimi: sono state iniziative indipendenti, non controllate da Massimo e dal suo staff. Anzi, lui è furibondo per questa fuga in avanti. La pagina è stata cancellata”.

Relata refero. Dopo il nostro articolo di poche ore fa (https://www.anthonymuroni.it/2018/09/27/primarie-nazionali-zedda-pronto-scendere-campo/) un pezzo di politica regionale è entrato in subbuglio e ora tutto torna al livello precedente: chiacchiericcio e tam tam.

Fino a metà mattina, invece, lo scenario era un altro: una pagina “Zedda presidente”, con tanto di primi manifesti, slogan e hashtag #votalmassimo, combinati alla lettera in calce a cui si stanno assommando le firme di sindaci del Nuorese e dell’Ogliastra.

Dice più o meno cosi “Caro Massimo,
le consultazioni regionali sono alle porte, e il senso di mobilitazione che avvertiamo e di cui vogliamo farci interpreti, nel campo della battaglia politica, vuole avere, con noi, una declinazione inedita, segnata fortemente da un angolo visuale che è quello di chi vive il territorio tutti i giorni, con le difficoltà e le attese di tutti i giorni…”, fino a concludersi con un accorato appello alla discesa in campo.

È stata davvero solo una fuga in avanti da parte di un gruppo di militanti oppure un cortocircuito prima di un lancio che ancora non è stato definito o, peggio, deciso?

Tocca ripetersi: lo scopriremo solo vivendo.